Immobiliare Stintino
 
 
Vacanze in Sardegna
La Sardegna è da sempre una delle mete più gettonate per le vacanze al mare. Comprare casa in Sardegna o anche soltanto trascorrere un soggiorno indimenticabile è il sogno di molti. Le sue località richiamano una gran quantità di turisti provenienti non solo dall'Italia ma anche da ogni parte del mondo.

Per le sue dimensioni è considerata la seconda isola più estesa del Mar Mediterraneo, favorita, inoltre, da una posizione geografica molto centrale che le permette di portare avanti con facilità rapporti commerciali e culturali con le aree limitrofe.

La regione presenta una struttura organica molto varia, ricca di montagne e colline assai caratteristiche, ma presenta anche suggestive zone pianeggianti, con i loro fiumi e laghi. Di grande bellezza e fascino sono poi le sue coste, circondate da tante isolette che rendono l'ambiente unico e prezioso: tra questi il golfo dell'Asinara a settentrione, il Golfo di Orosei a est, quelli di Alghero e Oristano a ovest.

Ciò che rende unici i quasi 1.900 km di terra costiera sono il colore turchese dell'acqua e la qualità finissima della sabbia, così bianca da far sembrare le spiagge sarde vere e proprie spiagge tropicali.

Molto suggestivi, per la loro complessità e ricchezza di colore sono i paesaggi acquatici che popolano le località lungo la costa, e che emergono in tutto il loro splendore grazie alla straordinaria limpidezza dell'acqua. Uno spettacolo unico che merita di essere esplorato. Così come meritano di essere visitare le suggestive grotte naturali, ritenute fra le più antiche d'Italia. Il patrimonio speleologico della Sardegna ne può contare più di 1.500.
Sardegna
Sardegna
Sardegna
Sardegna
Sardegna